Vuoi inviarci
un tuo paziente?

Collaborazione e coordinamento con professionisti esterni.

I pazienti possono accedere alle Cliniche Italiane di Psicoterapia anche mediante l’invio del proprio medico curante o di un’altra figura di cura (psicologo-psicoterapeuta, psichiatra).

Se sei un professionista e hai in cura un paziente che ritieni possa trarre giovamento da uno dei nostri percorsi terapeutici, contattaci.

Crediamo che la collaborazione tra professionisti porti a un risultato migliore. Per questo motivo sosteniamo la coterapia incoraggiando il prosieguo di eventuali terapie in atto, siano esse individuali o familiari, integrandone gli obiettivi e i metodi con l’iter di cura delle nostre cliniche.

COMPILA I DATI RICHIESTI E SARAI RICONTATTATO DA UN NOSTRO CONSULENTE.

Contatta le cliniche

Chiamata conoscitiva Gratuita

Prenota una chiamata conoscitiva gratuita con uno dei nostri professionisti.

Vuoi inviarci un tuo paziente?

Se sei un professionista e vorresti inviarci un tuo paziente, contattaci.

I centri semiresidenziali di intervento intensivo e personalizzato

Le Cliniche di Studi Cognitivi sono una realtà di eccellenza psicoterapeutica altamente specializzata su disturbi specifici, caratterizzata da alta professionalità e innovazione.

Offrono al paziente un intervento intensivo semiresidenziale e personalizzato. L’approccio è interdisciplinare, integra competenze di psichiatria, psicoterapia a indirizzo cognitivo-comportamentale, psicofisiologia e neuropsicologia ed è ispirato ai principi della Evidence Based Medicine e della Evidence Based Psychotherapy.

Il Gruppo Studi Cognitivi è leader in Italia nel campo della psicoterapia. Il gruppo è specializzato primariamente nell’alta formazione, nella ricerca, nella divulgazione scientifica e nell’erogazione di servizi clinici nel campo della salute mentale.